10 ragioni per traslocare a Roma

November 27, 2015  |   Traslochi News   |     |   0 Comment
10 ragioni per traslocare a Roma

 

Spostarsi nella capitale

Se si chiede a un Romano perché ha deciso di traslocare a Roma (sempre che non ci sia nato) si avranno le risposte più disparate.

Qualcuno parla dei monumenti, altri dei servizi che solo la capitale può offrire. C’è chi ci vive per lavoro e chi ha deciso di traslocare a Roma solo perché ama la capitale.

traslochi-roma-10-ragioniMa tutti sono d’accordo su un punto: i Romani. Chiunque sia stato a Roma, anche solo per poco, se che la popolazione della capitale ha qualcosa di speciale.
Ci sono varie ragioni per traslocare a Roma, questo compatibilmente con il lavoro e le relative possibilità, in molti casi in passato si è scelto di andare a vivere nelle periferie perché conveniente, affitti più abbordabili e prezzi degli immobili meno cari hanno giocato un ruolo importante.
Questa prospettiva potrebbe essere rivista e rivalutata, ci sono alcuni aspetti non di poco conto che se fatti alcuni calcoli e considerazioni forse Roma può essere la soluzione ad alcune problematiche specie per quanto riguarda gli spostamenti.
 

Le 10 ragioni per traslocare a Roma

  • Trasporti: per chi vive in periferia e deve andare in città per lavoro, questo può essere motivo di stress e sicuramente lede notevolmente la qualità della vita.
  • Recupero del tempo: non dover subire il traffico delle ore di punta per raggiungere Roma, è un punto a favore della città, mediamente il tempo speso nel traffico è di almeno un paio di ore.
  • Risparmio: il costo dei trasporti sia privato che pubblico ha un costo, che va in ogni caso a incidere sul bilancio familiare.
  • Niente auto: vivendo in centro molte persone oggi iniziano a fare a meno dell’automobile, spostandosi in città con i mezzi e all’occasione noleggiare un’auto, questo consente un notevole risparmio di soldi, per l’auto, l’assicurazione, il bollo e la manutenzione.
  • Lavoro: le traslochi uffici sono maggiori in una città come Roma, il flusso turistico è una buona fonte di produttività nel settore dei servizi.
  • Imprenditoria: se si hanno delle buone idee Roma, è la base nella quale poterle mettere in pratica, la vitalità della città può essere un volano per le più svariate attività.
  • Relazioni sociali: se pur con le tipicità della grande città, Roma è anche la capitale dei romani, i quali sono spavaldamente sempre allegri e divertenti, socializzare è automatico.
  • Intrattenimento: la città di Roma offre indubbiamente tutta una serie d’intrattenimenti fruibili ogni giorno dell’anno, quindi rispetto alla periferia ha molte più possibilità di divertimento.
  • Turista in casa: vivendo in città si può approfittare dei momenti liberi per godersi Roma e le sue bellezze, spesso troppo ignorare dagli stessi romani.
  • Al centro del mondo: se i punti di cui sopra hanno bisogno di un’altra motivazione, occorre ricordare che Roma è una della città più antiche al mondo, dalla quale sono iniziate molte civiltà, la capitale è il simbolo della storia antica d’Italia e d’Europa, per molti stranieri viverci è un sogno, per cui viverla è sicuramente un’esperienza non di poco conto.

 

Valutazione del trasloco

Dei 10 punti riguardanti il trasloco romano, alcuni sono di natura economica, considerando un affitto in centro, che sicuramente è più alto della periferia.

Molto spesso, però, il risparmio che si ottiene nei trasporti in gran parte compensa il costo maggiore per l’affitto. E a questo vanno aggiunti gli altri benefici e possibilità che questa scelta può offrire.
Considerazioni
Le valutazioni da fare sono anche altre ovviamente, ma in linea generale i punti indicati possono calzare ogni situazione familiare, si pensava che stare lontani dal centro migliorasse la qualità della vita, mentre in realtà per molti è solo una complicazione nel momento in cui per forza di cose si deve andare in città ogni giorno per lavorare.
Avete già deciso di traslocare a Roma? Non esitate a contattarci, Sestito International Moving offre a tutti i suoi clienti servizi di trasloco, trasporto, facchinaggio. Disponiamo inoltre di ampi magazzini (anche a temperatura controllata).

 
 
 
 

Uno sguardo su