Traslocare verso una casa più piccola: ecco tutto quello che dovreste sapere

July 21, 2014  |   Traslochi News   |     |   0 Comment
Traslocare verso una casa più piccola: ecco tutto quello che dovreste sapere

Ogni trasloco propone una moltitudine di cose da pianificare e prevedere, ma i traslochi che provocano più grattacapi sono quelli da una casa grande verso un appartamento o un edificio più piccolo.
Ognuno ha le sue ragioni per traslocare casa verso una casa più piccola, spesso economiche, dato che una casa grande prevede grandi bollette, mentre una casa piccola permette di risparmiare. In ogni caso i traslochi casa verso spazi più piccoli sono sempre una sfida.

Consigli per i traslochi di casa verso edifici più piccoli

In caso di trasloco non partite impreparati, ma affidatevi subito ai professionisti dei traslochi Roma! I preventivi sono gratuiti, contattateci ora!

La decisione più difficile quando si tratta di traslocare verso una casa più piccola riguarda la scelta degli oggetti da portare con se. È sempre difficile decidere di rinunciare agli oggetti che abbiamo in casa, ma durante un trasloco tutto quello a cui si può rinunciare fa risparmiare soldi. Quindi, come decidere cosa portare e cosa gettare? Ovviamente si può partire dall’ovvio, cioè da quegli oggetti che sono rotti, troppo rovinati o comunque palesemente inutili. Sicuramente avrete in casa qualche mobile, elettrodomestico, pezzo d’arredamento o suppellettile che non è di nessuna utilità e che andrebbe immediatamente gettato. Fatelo appena potete – sta a voi decidere se gettarlo o riciclarlo – ma di certo senza spazzatura in giro sarà molto più semplice determinare e valutare cosa traslocare e cosa no.

traslocare casa piccola

Appena vi sarete liberati di tutte le cianfrusaglie inutili potrete iniziare a decidere cosa traslocare e cosa no di ciò che rimane. Prima di imballare gli oggetti e preparare i pacchi, dovrete chiedervi “mi serve davvero?” per ogni oggetto che state impacchettando. Probabilmente in casa avrete svariati oggetti (o magari mobili) che non usate più da anni, o che tenete pensando che prima o poi potrete averne necessità. Ma magari questa necessità non sopraggiunge mai, e intanto casa è piena di cose di cui non avete bisogno. Magari potrebbe essere il caso di pensare di regalare queste cosa a parenti o amici, o a qualcuno che ne ha bisogno. Se vi state organizzando per tempo potreste anche provare a vendere questi oggetti sui vari siti di annunci online.

E cosa fare se il tempo per disporre di tutto non c’è? L’ideale e immagazzinare tutto quello per cui non si ha spazio nella nuova casa, in modo tale da potersi occupare di queste cose quando il trasloco sarà concluso. Traslochi Roma Sestito offre un servizio di deposito mobili a Roma comodo ed efficiente.

A questo punto vi siete liberati di tutto quello che non serve, il prossimo passo è trovare posto nella nuova casa per quello che dovrete portare con voi. Prendere le misure accuratamente è molto importante se dovete portare con voi il mobilio, a cominciare dalla cucina.

Fatevi aiutare dalla compagnia di traslochi se avete dubbi, i traslocatori hanno già svolto migliaia di volte questo compito e sapranno consigliarvi a dovere!

traslocare-casa

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito!

Uno sguardo su