Traslocare da Roma

September 08, 2014  |   Traslochi News   |     |   0 Comment
Traslocare da Roma

Traslocare da Roma: lasciare la città per il mare o la campagna – ecco i pro e i contro

traslochi-campagna
Magari ci avete pensato anche voi, traslocare da Roma, fuggire dal caos della capitale e trasportare la propria vita in un luogo più tranquillo, al mare, in campagna o persino sui monti. Tutti sognano di spendere il proprio tempo libero in spiaggia o facendo delle rilassanti passeggiate in mezzo alla natura.
E allora perché non traslocare da Roma? Ecco i pro e i contro di un trasloco fuga dalla capitale.

I pro e i contro di un trasloco fuori dalla Capitale

Tralasciamo per un momento i problemi della vita di tutti i giorni e proviamo a pensare a come sarebbe prendere tutto e traslocare fuori città.
Quali sarebbero i pro e gli inevitabili contro di una scelta radicale come quella di un trasloco in campagna?

Dubbi riguardo al prossimo trasloco? Contattaci per un preventivo gratuito!

I pro

  • La vita all’aria apertaMolti romani hanno ormai dimenticato le piccole gioie di una passeggiata nel bosco o in mezzo a un prato isolato e lontano dal traffico e dallo smog. Questa è sempre stata una delle mie principali motivazioni a un trasloco lontano dalla capitale.
  • La casa più grandeUno dei motivi che spinge la maggior parte delle persone a traslocare fuori dalla città è la necessità di maggior spazio, vuoi perché la famiglia si è allargata vuoi per esigenze personali.
  • Salute miglioreRespirare aria pulita, evitare il traffico, godersi il sole e la natura. L’inquinamento è davvero deleterio per la salute, e non sempre una paio di settimane di villeggiatura all’anno bastano a recuperare dodici mesi passati nel traffico.

I contro

  • Distanza da lavoro, parenti e amiciLavoro, parenti e amici sono le tre cose che da sole tengono ancorati quasi tutti ai propri schemi. Ma non sono l’unica cosa a cui dovreste rinunciare in un ipotetico trasloco fuga dalla capitale.
  • Distanza dai serviziÈ molto facile abituarsi a tutte le comodità di una grande città: mezzi pubblici, parchi, negozi e centri commerciali, bar, ristoranti, cinema e servizi di ogni genere a portata di mano. Tutte cose che in campagna o al mare non si trovano certo così facilmente.
  • Il fascino della capitaleParliamoci chiaro: c’è un motivo se Roma è considerata da tutti una delle più belle città del mondo. Questa però è una di quelle occasioni in cui una foto parla più di mille parole.

roma-by-night

 

Trasloco si o trasloco no: la decisione sta a voi!

Sogno troppo difficile da realizzare? Forse no, visti i prezzi e la qualità del servizio di una delle maggiori realtà dei traslochi Roma: Traslochi Sestito International Moving srl. Contattaci ora per un preventivo gratuito!

Uno sguardo su