Traslochi Bracciano: 6 errori da evitare

June 09, 2018  |   Traslochi News,Trasporti   |     |   0 Comment
Traslochi Bracciano: 6 errori da evitare

Sbagliare è umano. Ma questo vi sarà di poca consolazione se nel vostro trasloco a Bracciano finirete per sprecare tempo e denaro a causa di un errore che avreste potuto evitare.
Ok, forse non sempre è possibile avere un trasloco al 100% a prova di errori, ma di sicuro ci sono delle strategie adatte a minimizzare gli sbagli.

Ci vogliono solo 3 dosi di pianificazione, 2 dosi di lungimiranza 1 un’overdose di senso pratico.

Ecco perché vi abbiamo preparato questo articolo, I 6 errori da evitare durante il trasloco a Bracciano.

1 Partire in contropiede

Vivere a Bracciano è quanto di più vicino a un sogno si possa immaginare.
Non solo per il lago, una vera oasi di pace a pochi chilometri dalla capitale. Non solo per la tranquillità che si respira e la bellezza del paesaggio. C’è qualcosa di magico, forse dovuto all’infinità di paesaggi naturali e attività possibili tra il comune di Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, il lago di Bracciano e il lago di Martignano.
Pronti a partire?
La decisione di traslocare a Bracciano è una di quelle che cambiano la vita, per questo andrebbe sempre presa dopo un accurata analisi della situazione e dopo avere verificato ogni dettaglio.
Chiedetevi: è davvero questo il momento giusto di traslocare? Ci sono abbastanza risparmi da coprire tutte le spese? Per non partire in contropiede è fondamentale non sbagliare i tempi del trasloco a Bracciano.

2 Sottovalutare il budget per il trasloco Bracciano

Un budget ben pianificato è fondamentale per tenere sotto controllo i costi del trasloco. Tralasciare un aspetto così importante è chiaramente un errore. Torneremo su questo punto più avanti ma, intanto, avete già a disposizione un preventivo accurato fatto da una compagnia professionale di traslochi Bracciano?

3 Non richiedere un sopralluogo

Mentre noi della Sestito International Moving insistiamo nell’effettuare sopralluoghi accurati e tempestivi, non è insolito imbattersi in compagnie che non danno molta importanza a questo aspetto. Al giorno d’oggi preventivi fatti via email o per telefono non sono insoliti.
Non vi fidate. Se non siete dei traslocatori voi stessi ci sono ottime possibilità che non sappiate stimare con precisione il peso del mobilio. Con il risultato che il prezzo finale sarà drammaticamente diverso da quanto preventivato.
Richiedete oggi un preventivo gratuito e un sopralluogo.

4 Firmare documenti incompleti o contratti in bianco

Parlavamo di compagnie di cui non fidarsi? Se firmate un contratto o un qualsiasi documento legale, accertatevi non solo di averlo letto e compreso in ogni sua parte, ma soprattutto che sia completo e che non ci siano parti lasciate in bianco che possano essere compilate in seguito.
Purtroppo esistono anche le truffe sui traslochi.

5 Scordarsi di allacciare le utenze

Entrate nella vostra nuova splendida casa a Bracciano, premete l’interruttore e non succede niente. Cosa sta accadendo? Un altro errore che sembra banale ma che più di qualcuno fa e scordarsi di allacciare le utenze per tempo. Alcuni fornitori ci mettono più del previsto a farvi avere quanto preventivato, perciò se volete che tutto funzioni (elettricità, acqua, gas, tv satellitare, telefono e internet) ricordatevi di richiedere l’allaccio o il trasferimento in anticipo!

6 Traslocare durante l’alta stagione

L’estate, si sa, è l’alta stagione dei traslochi a Bracciano. Non tutti hanno la possibilità di scegliere la data del proprio trasloco e spesso si finisce per traslocare quando lo fanno tutti. È vero che l’estate ha i suoi vantaggi, ma trovare un momento meno affollato è un ottimo modo di risparmiare sul prezzo del trasloco.
Allora siete pronti a traslocare a Bracciano? Noi della Sestito International Moving lo siamo sempre, contattateci ora per un preventivo gratuito!

Uno sguardo su