Traslochi Fiumicino: ecco perché farli in primavera

March 09, 2018  |   Traslochi News,Trasporti   |     |   0 Comment
Traslochi Fiumicino: ecco perché farli in primavera

 

L’estate è la stagione dei traslochi a Fiumicino, come a Roma, per più di una ragione.

 

Le statistiche mostrano che per milioni di Italiani l’estate è il momento migliore per traslocare: le scuole sono chiuse, il meteo è buono e la compravendita di abitazioni è al momento di picco.
In ogni caso, traslocare a Fiumicino in alta stagione ha anche i suoi contro: quando tutti stanno già traslocando, bisogna avere un tempismo davvero perfetto nell’organizzazione del trasloco per non trovarsi bloccati.
Ecco 4 consigli di cui non potrete fare a meno per scegliere il momento giusto per traslocare a Fiumicino.

Avete già deciso quando traslocare? Contattateci subito per prendere appuntamento!

  • 1 Iniziare la preparazione al trasloco Fiumicino il più presto possibile

    “Adesso” è sempre il momento migliore per iniziare a prepararsi per un trasloco a Fiumicino. In ogni caso, prima si comincia con in preparativi e meglio è. Così potrete essere certi di arrivare al giorno del trasloco avendo già tutto pronto.
    Chiunque abbia già fatto un trasloco saprà per certo che prepararsi in anticipo può salvarci da un sacco di stress inutile. Inoltre se riuscirete ad anticipare tutti e fare il trasloco durante la primavera, che molto spesso offre giorni caldi e soleggiati, avrete maggiori chance di trovare il prezzo migliore per il vostro trasloco.

  • 2 Combattere l’alta domanda
    alta domanda
    Circa il 70% dei traslochi residenziali avvengono tra maggio e settembre. Agosto ovviamente è il momento di picco. Il meteo, maggiori possibilità di ottenere delle ferie e un maggior movimento nel mercato immobiliare fanno si che queste statistiche difficilmente cambieranno in futuro.
    Ma questo significa anche che avrete maggiori difficoltà a organizzare il vostro trasloco in estate, visto che le liste d’attesa saranno tutte piene. Se prenotate all’ultimo momento, dovrete accontentarvi di traslocare a delle condizioni che potrebbero non essere le più favorevoli.
    Fatevi un favore e prenotate subito un trasloco: i preventivi sono gratuiti!
  • 3 Ridurre il prezzo dei traslochi a Fiumicino

    I traslochi sono davvero più cari in estate che in primavera? Sfortunatamente si. La crescita della domanda fa invariabilmente salire i prezzi, lo dicono i principi economici di base.
    Il risultato è che potreste finire per spendere di più e avere lo stesso identico trasloco Fiumicino che avreste potuto fare in primavera per un prezzo minore.
    Ma ci sono anche altri metodi per risparmiare sui traslochi che dovreste prendere in considerazione:
    – portare con se solo quello che serve davvero. Meno oggetti = prezzi più bassi
    – vendere in anticipo tutto quello che non vi serve. Oltre a risparmiare sul trasloco avrete anche qualche risparmio in più da poter utilizzare
    – fare da soli l’imballaggio. Lasciate ai professionisti solo la parte difficile del lavoro, come smontare la cucina o trasportare il vostro pianoforte e imballate da soli le cose più comuni

  • 4 Ottimizzare la fase dell’imballaggio
    La fase più critica di ogni trasloco a Fiumicino è sempre l’imballaggio. Porta via la maggior parte del tempo e se non si arriva pronti al giorno del trasloco i prezzi cresceranno al pari dei problemi.
    Ecco alcuni consigli:
    – siate realistici riguardo ai tempi di imballaggio: probabilmente non riuscirete a fare tutto la settimana prima del trasloco a Fiumicino. Fate un inventario completo e cominciate subito a impacchettare quello che potete.
    – assicuratevi di mettere da parte i materiali da imballaggio con largo anticipo. Scatole e scatoloni da trasloco, come pure il resto dei materiali da imballaggio, sono più richiesti in estate e quindi meno facili da trovare.
    – Evitate i più comuni errori nell’imballaggio LINK . Errori costosi che possono farvi anche perdere un sacco di tempo. Come regola generale, se farete tutto con largo anticipo, sarete in grado di affrontare il trasloco con molto meno stress.

Pronti per il vostro trasloco a Fiumicino? Noi della Sestito International Moving srl lo siamo sempre! Non esitate a contattarci per un preventivo gratuito!

 

Uno sguardo su