Trasloco: i vantaggi dell’affitto box mobili

April 21, 2016  |   Traslochi News   |     |   0 Comment
Trasloco: i vantaggi dell’affitto box mobili

 

Guest blogger: Samanta ci racconta il suo trasloco

 

Ci sono casi in cui una cosa semplice come l’affitto box mobili può radicalmente cambiare l’esperienza del trasloco.
Non vedevo l’ora arrivasse il giorno del trasloco. Certo c’era un pelino di stress per i preparativi e la fatica da fare, ma proprio non resistevo più all’idea della casa nuova al centro di Roma (Rione Monti). Inoltre sapevo che, anche grazie all’aiuto della ditta Sestito, avrei fatto il tutto al meglio… o almeno speravo di farlo.

Il trasloco da chi ha un po’ di esperienza può esser fatto con un certo metodo, magari seguendo e migliorando dai precedenti. Per chi “s’imbatte” nel primo trasloco, le cose possono complicarsi un po’, specie per l’organizzazione e la logistica. Ma ci sono soluzioni che limitano fatica e soprattutto stress.

Pianificazione del trasloco

Personalmente nel mio secondo e ultimo trasloco, spero vista la zona, ho cercato di pianificare tutto nei minimi dettagli. A partire dagli imballi dei suppellettili e ogni oggetto casalingo, gli elettrodomestici, gli indumenti e il mobilio.

Per facilitare ulteriormente questo passaggio dalla vecchia alla nuova casa, ho pianificato lo stoccaggio temporaneo di una parte consistente dei mobili, poiché la nuova casa non era ancora completamente pronta in alcune aree, il salotto e lo studio, per cui mi sono affittata un box mobili per il tempo necessario a sistemare tutto.

La soluzione dell’affitto box mobili
magazzino1

Devo ammettere che non sapevo neppure che esistesse un servizio di questo tipo, un vero e proprio storage dove mettere i mobili per un tempo determinato o a lungo termine. Quando la signora gentilissima al telefono mi ha detto che, non solo potevo lasciare parte dei mobili al loro magazzino, ma che addirittura l’affitto sarebbe stato gratis per i primi tre mesi, sono rimasta davvero sorpresa piacevolmente. Anche perché mi ha risolto quello che altrimenti poteva essere un bel problema.

Fatto sta che affitto questo box mobili e sistemo tutti quelli destinati al salotto e al mio studio. Non erano molti i pezzi del mobilio e non eccessivamente voluminosi (a parte la libreria dello studio).

Sistemata la casa, il ritiro dei mobili dal box

Con un leggero ritardo sui tempi previsti, le due stanze sono pronte per essere arredate. Per cui prendiamo i mobili dal box e li trasportiamo a casa per il montaggio, lasciando nel box solo alcune cose che avrei poi preso con calma.

La casa è completata ma ci rendiamo conto che, malgrado sia un po’ più grande della precedente, alcuni mobili e oggetti non stanno più bene con la nuova disposizione dell’arredo. Abbiamo deciso alla fine di non usarli, ma si pone il problema di dove metterli, essendo in un palazzo antico questo non ha garage né cantine o soffitte. Decidiamo per cui di continuare a usufruire dell’affitto box mobili.
La soluzione del box quindi ci offre ancora una volta un supporto salvifico, e così decidiamo di tenere il box a tempo indeterminato. Sicuramente una buona idea poiché poi lo abbiamo usato come un vero e proprio deposito, sistemandoci un po’ di tutto, dai vecchi abiti alle biciclette.

Seconda parte: continua a leggere

affitto box mobili

Uno sguardo su